Come ritirare un’offerta su eBay

by Michele 5 views0

ritirare offerta ebay

Avete inserito un importo errato? Vi state aggiudicando un’asta, ma avete trovato il prodotto ad un prezzo più basso? Non preoccupatevi, sono qui per darvi una mano… Vediamo insieme allora come annullare un’offerta eBay.

Siamo in tantissimi ogni giorno a fare offerte su eBay, il sito d’aste più famoso al mondo (se volete conoscere la sua storia vi lascio il link a Wikipedia), ma come fare se vi state aggiudicando un’asta, ed ora avete deciso di annullare la vostra offerta?

Tempo fa mi è capitato di fare un’offerta ad un prodotto, nello specifico si trattava di uno smartphone usato che mi sembrava conveniente, quindi ho piazzato un’offerta ma dopo un giorno l’inserzionista ha cambiato la descrizione, aggiungendo che lo smartphone ogni tanto dava problemi con la rete. A questo punto non ero più interessato all’acquisto, e in quanto miglior offerente ho cercato un modo per eliminare la mia offerta.

E’ possibile ritirare un’offerta su eBay in alcune determinate situazioni, che vi elenco qui di seguito:

  • l’importo che avete inserito è errato;
  • il venditore ha modificato la descrizione dell’oggetto;
  • non è possibile contattare il venditore.

Attenzione:
Nel caso in cui abbiate digitato un importo errato (ad esempio: 99,50€ al posto di 9,95€), scrivete subito la cifra esatta che intendete offrire.
Se invece è stata cambiata la descrizione oppure il venditore è irreperibile, dovete annullare l’offerta entro 12 ore dalla scadenza dell’asta, altrimenti non potrete più fare nulla.

Come ritirare un’offerta su eBay

Prima di spiegarvi come ritirare un’offerta su eBay, occorre che vi rechiate nella pagina dell’inserzione e che memorizziate il numero oggetto, che si trova posizionato nella scheda descrizione, sulla destra. Selezionatelo con il mouse e copiatelo (per copiarlo: una volta selezionato, usate la scorciatoia da tastiera Ctrl + C).

numero oggetto ebay
numero oggetto ebay

La procedura è molto semplice: una volta copiato il numero oggetto, non vi resta altro da fare che recarvi in QUESTA pagina (dove potete trovare il modulo per ritirare l’offerta) ed incollare nel campo “Numero oggetto dell’inserzione in questione” il numero del vostro oggetto (per farlo, potete usare anche la scorciatoia di sistema Ctrl + V).

annulla offerta ebay

A questo punto selezionate una motivazione fra le tre alternative disponibili e, successivamente, cliccate sul pulsante “Ritira l’offerta“. ?

Questo è tutto, spero di esserti stato di aiuto!! Ora, se ti va, puoi dedicarmi un secondo del tuo tempo facendo click su G+1, per me è davvero importante.

Grazie, un abbraccio Michele!

SALVA LA VERSIONE PDF DI QUESTA GUIDA

ASCOLTA LA VERSIONE AUDIO